Training & Seminar

Food strategy

Perché?

Sovrappeso e obesità non sono solo un problema estetico. Dietro l’immagine con i chili di troppo che lo specchio ci rimanda, si nasconde un aumentato rischio di ammalarsi di ipertensione, infarto, ictus, diabete e di vedersi ridotte le proprie aspettative di qualità e durata della vita. Anche chi non ha problemi di sovrappeso o di obesità è importante che sappia che la maggior parte delle malattie croniche di oggi hanno qualche legame con la moderna alimentazione. Ciò che possiamo fare è riprogrammare il nostro metabolismo ingolfato dagli eccessi di un cibo biologicamente non adatto a noi e non in sintonia con i nostri geni. 

Con Food Strategy non si tratta di fare dieta e vivere un periodo di costrizione e sacrificio, ma di iniziare un nuovo stile di vita.

Tornare in forma e in salute, liberarsi dal peso dei chili di troppo o da disturbi fisici che tolgono energia e serenità: tutto questo si può ottenere con un nuovo stile di vita capace di ristabilire la nostra armonia metabolica. Basta conoscere le giuste strategie nutrizionali.

Image module
Il viaggio nel metabolismo
Food Strategy Intro
Image module
Un percorso formativo coinvolgente
Food Strategy Seminar
Come fare del cibo il più fedele alleato del tuo benessere

Food Strategy “basic”

3 video moduli + materiale pdf da scaricare

FOOD STRATEGY “basic”
299.00

Tra storia e alimentazione

Food strategy intro

Il Food Strategy Intro è un “viaggio emozionale”, alla scoperta della nostra storia (evolutiva), e del nostro libretto di istruzioni (il DNA), per conoscere alcuni aspetti del nostro metabolismo e di un certo cibo che oggi è causa di Infiammazione cellulare (il Killer silente che è dentro di noi), principale attore delle malattie croniche del mondo occidentale. In questo viaggio potrai contare sulla guida di un professionista che ha compiuto questo viaggio in prima persona, ed ha condensato anni di esperienza e studio in un metodo davvero efficace.

Gli argomenti

  • Come NOI siamo stati programmati: Conosciamo il nostro libretto di istruzioni (il DNA) per vivere in salute.
  • La storia del cibo: cibi e molecole favorevoli alla nostra salute, ed i “nuovi cibi” da imparare a controllare.
  • Il metabolismo è il nostro internet biologico: come funziona e come renderlo più efficiente.
  • Esempi di “molecole informazionali” nel cibo: come intervengono nel metabolismo, come interagiscono nella nostra vita procurandoci salute o malattia.
  • Il Wellness Molecolare: allenare le nostre cellule a stare bene.

Gli argomenti verranno trattati in modo semplice, alla portata di tutti, ma soprattutto in modo pratico. Questo primo incontro offrirà spunti utili per un’alimentazione più consapevole e sana per mantenersi in salute, prendersi cura di se stessi, e prevenire l’insorgenza di determinate malattie.

Scopri dove, quando e come partecipare

a Food Strategy intro!

Partecipare al Food Strategy Intro  è cominciare a ragionare sul cibo e sulla nostra nutrizione con un nuovo livello di pensiero, superiore rispetto al tuo vecchio modo di pensare. Si tratta di farti focalizzare la tua attenzione su cose che prima forse non conoscevi, e informarti di cose che non sapevi, ma che possono generare risultati sicuri e concreti in chiave di salute e benessere con il cibo.

Tutto questo è Food Strategy Intro.

Un percorso formativo unico

Food Strategy Seminar

È un percorso formativo coinvolgente e pratico che ti permetterà non solo di apprendere strategie nutrizionali validate scientificamente ma anche di applicarle quotidianamente sotto la guida di un “Coach”, il Dr. Antonio Maone – medico specialista in Medicina dello Sport, che ti aiuterà a generare risultati pratici e concreti nella vita di tutti i giorni per il tuo benessere personale. Potrai ridurre i chili di troppo, avere più energia e lucidità mentale nel lavoro e nello sport, controllare il tuo livello di infiammazione cellulare (fonte di possibili malattie), usando solo e semplicemente il cibo.

Ti ricordo che più che una dieta Food Strategy sarà un nuovo modo di pensare al cibo: non più come fonte di calorie, ma come molecole, in grado di veicolare e trasmettere segnali di salute ai nostri geni per le nostre cellule. Un modo per imparare a dialogare con le cellule del tuo organismo attraverso il cibo, per restare in salute e mantenerti in forma.

Partecipare ad un Food Strategy Seminar sarà l’inizio di un nuovo ed appassionante viaggio dove, prima di arrivare alla meta finale e cioè ristabilire una armonia metabolica più in sintonia con i tuoi geni che ti faccia stare bene, vivere meglio ed in salute, imparerai ad apprezzare il valore di te stesso e le tappe di questo viaggio che ti porteranno alla meta finale, con serenità e divertimento.

Com’è organizzato?

Sarà una profonda esperienza da vivere insieme con un periodo di training di un mese circa,  un incontro individuale e 2 due incontri di gruppo di 2.30’ (a distanza di un mese l’uno dall’altro. L’incontro individuale con il coach servirà a pianificare i propri obiettivi ed eventuali esigenze specifiche.

Con gli incontri di gruppo lavoreremo insieme su alcuni aspetti della moderna alimentazione. Durante il periodo di training, seguiti dal Dr. A Maone, ci alleneremo insieme a mettere in pratica le strategie nutrizionali impartite, che ci faranno percepire i cambiamenti positivi nel nostro organismo. Il tutto completato con dispense e materiale tecnico del corso.

Programma del seminar:

  • 2 Incontri collettivi di (circa 2’30) dove lavoreremo insieme su aree importanti della nostra alimentazione.
  • Incontro individuale con il Coach Dr. A. Maone (30’ circa)
  • 30 giorni di training via WhatsApp con video, consigli e ricette. Riceverai anche un manuale con i contenuti del corso.

Argomenti 1° incontro:

  • Conosciamo il cibo ed i suoi nutrienti.
  • Il controllo ormonale dell’Insulina con i pasti per mantenersi attivi, con più energia, lucidi e concentrati durante il giorno.
  • Rafforzare il tuo benessere cellulare riducendo l’infiammazione cellulare con il cibo.
  • Organizziamo la tua giornata con il giusto pasto.

Argomenti 2° incontro:

  • La gestione del Peso Forma ottimale e del grasso in eccesso.
  • I “supercibi” ed i loro benefici.
  • Strategie per gestire lo sgarro.
  • I test per capire se siamo in forma.

Tutte le informazioni

Prossimi corsi Food Strategy Intro

SEDE
In definizione
QUANDO
In definizione

Richiedi informazioni

    Dichiaro di aver preso visione dell’informativa sulla privacy (obbligatorio) e autorizzo il trattamento dati per tutte le finalità. Non tutti i consensi sono obbligatori, clicca qui se vuoi selezionarli uno alla volta.

    Tutte le informazioni

    Prossimi corsi Food Strategy Seminar

    SEDE
    Classroom - Student Hotel Florence Lavagnini
    Viale Spartaco Lavagnini, n. 70-72, Firenze.
    QUANDO

    I incontro 

    26 Febbraio 2020

    18.30 – 20.30

    II° Incontro

    26 Marzo 2020

    18.30 – 20.30

    Assistenza Training “on line”

    durante tutto il periodo

    Richiedi informazioni

      Dichiaro di aver preso visione dell’informativa sulla privacy (obbligatorio) e autorizzo il trattamento dati per tutte le finalità. Non tutti i consensi sono obbligatori, clicca qui se vuoi selezionarli uno alla volta.