Smartbook

Ti è capitato di metterti a dieta e non hai ottenuto i risultati sperati?

Magari sei riuscito a perdere qualche chilo ma poi li hai riacquistati e sei tornato al punto di partenza o, addirittura il tuo peso è aumentato.

Se ti è capitato, sappi che sei in “buona compagnia” perché è ciò che succede alla maggior parte delle persone che seguono una dieta.

Le statistiche parlano chiaro: il 97% delle persone che si sottopone a una dieta arriva entro tre anni a superare il peso che avevano prima di sottoporsi al trattamento.

Perché le diete non funzionano?

Il significato originario della parola dieta è “stile di vita”, ma purtroppo la maggior parte delle diete si riduce a prescrizioni di ciò che si deve e ciò che non si deve mangiare.

Ecco perché di solito si associa alla parola dieta l’idea di “sofferenza” e con questo presupposto come possiamo pensare di accogliere il nuovo regime alimentare?

Food strategy non è una dieta, è innanzitutto un percorso di consapevolezza, un meraviglioso viaggio alla scoperta del nostro codice genetico.

In modo semplice e pratico puoi scoprire il potere che le molecole del cibo hanno sulle cellule del nostro corpo e le strategie nutrizionali per tenere lontani disturbi e malattie legate al cibo:

  • Obesità e sovrappeso
  • Diabete e Sindrome Metabolica
  • Dislipidemie a Aterosclerosi e malattie cardiovascolari
  • Tumori
  • Patologie infiammatorie croniche
  • Squilibri ormonali, Alzheimer e disturbi cognitivi
  • Osteoporosi e disturbi osteoarticolari
  • Disturbi dell’umore

“Sapere è potere”!

La nostra consapevolezza nella scelta del cibo sano nasce dalla conoscenza di “alcune verità scientifiche” sul nostro metabolismo alle quali forse “volutamente” non viene data molta rilevanza e la giusta considerazione.

In questo smartbook scoprirai alcune di queste verità che hanno permesso a molte persone di adottare uno stile di vita sano e con effetti duraturi nel tempo.

Le testimonianze

Barbara – “24Kg in meno di 7 mesi: da 112 kg a 88 kg. Dopo 3 anni, mantiene stabile il suo peso, ha molta più energia durante il giorno, non ha più crisi di fame, ha normalizzato la sua pressione arteriosa.”

Sergio – “In 3 mesi ha perso 9 kg. È tornato ad avere un ottimo livello di performance sportive.”

Kascia – “In 1 settimana ha perso 2 kg, non ha più sonno dopo pranzo, è più energica del solito e meno gonfia. Mangio più adesso di prima ma ora il cibo è più vario e sano.”

Food Strategy Intro

Se anche tu vuoi perdere peso e migliorare il tuo stato di salute senza rinunciare al piacere del cibo leggi lo smartbook .