Questo non è un libro che propone “l’ennesima dieta” ma un nuovo approccio alla salute del corpo e della mente, con strategie scientifiche che possono aiutare a cambiare in modo definitivo e per sempre le abitudini dello stile di vita che non danno salute ed energia.
Per questo ha ideato il Wellness Molecolare, un insieme di strategie scientifiche per lo stile di vita per generare salute, efficienza e bellezza, nel corpo e nella mente.
Con questo libro voglio farti scoprire la nostra “intelligenza molecolare”, una fitta rete di molecole prodotte dalle stesse cellule, fatta di ormoni, neurotrasmettitori, peptidi che scorrono lungo tutto il corpo e possono ricevere segnali dall’esterno, per dare equilibrio e salute alle nostre cellule.
La scienza ce lo conferma, le malattie moderne del mondo occidentale non sono incomprensibili scherzi del destino, ma semplicemente la logica discordanza tra il modo in cui viviamo, e quello per il quale siamo stati programmati dal nostro DNA.
Grazie alla strategia del Wellness Molecolare, possiamo sfruttare le molecole del nostro stile di vita: dal cibo, al tipo di attività fisica, al modo in cui gestiamo lo stress e le nostre emozioni, per generare segnali che guidano l’intelligenza molecolare verso una longevità di successo. Dipende dalle azioni consapevoli e dall’ambiente che ci costruiamo intorno. Siamo noi gli artefici del nostro destino.